FAMIGLIA È FUTURO: BONUS SOCIALE IDRICO 2022

Ritardi nella emissione dell’assegno

Verona, 11 novembre 2022

Acque Veronesi provveda ad Erogare il  Bonus Sociale Idrico

Famiglia è Futuro si fa portavoce di tanti cittadini veronesi e non, che reclamano l’accreditamento del Bonus Sociale Idrico il cui importo è già stato calcolato e comunicato con lettera alcuni mesi fa ma ancora non pervenuto.

Il difficile momento economico che mette in difficoltà tante famiglie rende purtroppo necessaria ogni forma si sostegno finanziario, fra cui appunto il Bonus Idrico.

Siamo consapevoli che le cifre dovute non cambieranno di molto lo status delle singole famiglie; rappresentano comunque un segnale di attenzione e di comunità, il famoso “fare sistema” aspetto che non viene sicuramente dopo il mero conto economico che ogni genitore è costretto a fare ogni giorno. Ci chiediamo anche come mai altre agenzie ed erogatori di servizi legati alle utenze riconoscano già dai mesi di febbraio e marzo direttamente in bolletta l’applicazione di tale bonus mentre invece Acque Veronesi faccia ancora attendere le famiglie veronesi.

Come movimento politico ci sentiamo in obbligo di reclamare a gran voce l’urgenza dell’applicazione di tale detrazione che rimane una goccia nell’oceano delle necessità ma che intercetta esattamente quella fascia di popolazione, come per esempio le famiglie numerose o quelle con  ISEE molto vicino alla soglia di povertà.

Top