[googlemaps https://www.google.com/maps/embed?pb=!1m18!1m12!1m3!1d2799.638651492865!2d10.989411914972928!3d45.4367850432943!2m3!1f0!2f0!3f0!3m2!1i1024!2i768!4f13.1!3m3!1m2!1s0x477f5f443ff71301%3A0x6aa5413e56c17aa5!2sPiazza+Cittadella%2C+1%2C+37122+Verona+VR!5e0!3m2!1sit!2sit!4v1490864675366&w=600&h=450]
Home / Candidati

Candidati

ELEZIONI POLITICHE 2018

I NOSTRI CANDIDATI

Camera dei deputati

Collegio plurinominale n. 3 – circoscrizione Veneto due (tutta Verona e tutto Rovigo):

  • Filippo Grigolini – capolista
  • Paola Maria Zerman
  • Antonio Zerman
  • Beatrice Gragnato

Collegi uninominali veronesi:

  • città: Filippo Grigolini
  • nord città, Lessinia, Lago, Valpolicella: Antonio Zerman
  • bassa veronese: Mirco Ghirlanda
  • ovest veronese: Beatrice Gragnato

 

Senato della Repubblica

Collegio plurinominale Verona- Vicenza- Padova

  • Lucio Furia detto Mirko – capolista
  • Francesca Patuzzi
  • Claudio Corradi
  • Luciana Bianchini

 

  • Collegio uninominale città e parte nord città e zone da est a ovest: Lucio Furia detto Mirko
  • Collegio uninominale sud-ovest città: Claudio Corradi

 

PRESENTAZIONE DEI CANDIDATI

Scarica qui il volantino con i punti principali del programma e i candidati di Verona

 

Filippo Grigolini
Classe 1973, sposato da quindici anni e padre di quattro bambini. Farmacista, oggi lavora nell’informazione scientifica di una multinazionale farmaceutica. Gli anni della scuola e gli studi universitari lo vedono impegnato nello scoutismo, nelle attività parrocchiali e nel mondo del volontariato e della cultura.

Antonio Zerman
Sposato con Silvia, quattro figli. Ingegnere dottore di ricerca, manager di aziende pubbliche; consulente. Segretario del Popolo della Famiglia Verona. Da molti anni attivo nel volontariato: Associazione Famiglie AFI (già vicepresidente nazionale), Consulta Comunale della Famiglia, (primo presidente); già cofondatore del Comitato Difendiamo i Nostri Figli di Verona. Consigliere in seconda Circoscrizione per il Popolo della Famiglia.

L’azione politica, fondata sulle radici della nostra antropologia e della nostra cultura, deve poi scaturire in scelte concrete e competenti in tutti i settori della vita economica e sociale, con l’attenzione alla persona, alla famiglia e ai più deboli.

Claudio Corradi
Avvocato e Revisore Legale, 51 anni, sposato da 23, tre figli, Capo Scout per anni, Consigliere Nazionale dell’Associazione Giuristi per la Vita, Fondatore e Proboviro dell’Associazione Città e Famiglia, Fondatore, Vice-Presidente e Tesoriere del Popolo della Famiglia di Verona, già membro dell’Unione Giuristi Cattolici Verona.


Beatrice Gragnato
50 anni, sposata da 25, mamma, diplomata in violino al Conservatorio di Verona, insegnante, musicista, attiva nel volontariato e affido temporaneo di minori. La vita, la famiglia e l’arte, doni inestimabili da custodire.

Ho scelto il Popolo della Famiglia perché la politica può e deve proteggere e promuovere la famiglia, che è cellula fondante dell’umanità.

Lucio Furia detto Mirko

52 anni, sposato con Giovanna, padre di tre figli. Imprenditore vitivinicolo. Socio e amministratore di SalvaTerra; consigliere del Consorzio Tutela Vini della Valpolicella. Già presidente del palio del recioto di Negrar. Membro in Spazio fiorito Mariano, Comunione e Liberazione, Fuci negli anni dell’università.

Sono sceso in campo per promuovere e difendere i valori della famiglia nella sua totalità, fulcro della civiltà ed economia del nostro paese, per contribuire al miglioramento del sistema lavoro, snellire la burocrazia, specialmente per la media e piccola impresa agricola e non, e per difendere e proteggere il prodotto Made in Italy.

Francesca Patuzzi

43 anni, sposa e madre di tre figli di 15, 13 e 11 anni, di cui uno con disabilità. Laureata in Filosofia col massimo dei voti, attualmente è insegnante nella Scuola Primaria, nella quale ha operato per diversi anni nell’ambito del sostegno, con specializzazione nei bisogni educativi speciali.

Ho deciso di dedicarmi alla politica principalmente per contrastare la diffusione dell’ideologia di genere nelle scuole a tutela delle nuove generazioni, dei miei figli e dei miei alunni.

Paola Maria Zerman

Avvocato dello Stato, giornalista pubblicista, collaboratrice del Sole 24. Attiva  nel  volontariato, privilegia l’impegno  per la  scuola,  disagio sociale  e  famiglia.  Nel  2001-03  ha  collaborato come  esperto  giuridico  con l’Ufficio  legislativo  del  Ministero  dell’Istruzione.  Dal  2002  al  2004 Vice  Commissario  straordinario  del  Governo  per  il  coordinamento delle  politiche  antidroga.  Dal  2004  al  2006 Consigliere  giuridico  del Vicepresidente del Consiglio dei Ministri, ha coordinato il Gruppo di studio sulla Famiglia presso la Presidenza del Consiglio, ed elaborato la proposta di legge di uno “Statuto dei diritti della  Famiglia”,  e  del  “Garante  della  Famiglia”.  Nel 2016 ha presieduto  la  Commissione  di  studio  del MIUR  sulla riforma delle scuole  paritarie e l’attuazione della libertà di scelta educativa.

Mirco Ghirlanda
50 anni, sposato con Elena e padre di tre figli. Svolgo la professione di Avvocato. Ho rivestito il ruolo di Consigliere Comunale ed Assessore ai Servizi Sociali e alle politiche familiari del Comune di Zevio, comune in cui mi sono candidato a Sindaco nel 2017 per il Popolo della Famiglia. Sono responsabile del circolo PDF di Zevio, con significative esperienze nel mondo parrocchiale, associativo e del volontariato.

Mi candido in difesa dei valori e della centralità della famiglia, per la tutela della vita dal concepimento alla morte naturale e la difesa della libertà di educazione dei figli.

Luciana Bianchini

30 anni di attività nella sanità; fondatrice del Movimento per la Vita di Verona, per diversi anni nel direttivo Nazionale; collaboratrice dell’Associazione prolife “Difendere la vita con Maria”. Attiva nel volontariato internazionale, in modo particolare a tutela della vita nascente e all’aiuto dei rifugiati provenienti da scenari di guerra nel medio oriente.


I NOSTRI CANDIDATI IN PROVINCIA DI TRENTO, BOLZANO, VICENZA E ROVIGO

 

Guido Strepparava

49 anni, sposato da 23 anni con Irene, 6 figli; maturità classica e laurea in economia e commercio. Lavora come impiegato in un’azienda di servizi. Attivo nel volontariato, ha prestato servizio presso l’Opera don Calabria e da 12 anni assieme alla moglie è coordinatore provinciale dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose.

Andrea Cona

51 anni, sposato con Francesca, due figli. Libero professionista consulente del Lavoro. Originario della parrocchia di Santa Croce è stato socio in una cooperativa attiva nel mondo sociale. Dal 2016 presta servizio come Accolito presso la parrocchia di Santa Maria Immacolata e come collaboratore della parrocchia Santi Angeli Custodi. Consigliere in terza Circoscrizione per il Popolo della Famiglia.

Davide Tarozzi

40 anni, sposato con Olga, papà di Ester. Laureato in Economia Politica è attualmente impiegato presso studio commercialista, in precedenza impiegato amministrativo in struttura sanitaria privata. Attivo nel mondo del volontariato in particolare da 8 anni presso la Croce Rossa Italiana.

Berardo Taddei
45 anni, sposato da 17 anni, padre di tre figli di 15,12 e 5 anni. Direttore di banca. Da sempre impegnato in parrocchia e nell’associazionismo: Scout, Azione Cattolica e allenatore di pallacanestro negli anni della scuola, ora volontario nell’oratorio parrocchiale. Appassionato di canto e di montagna, considero la politica come vocazione e servizio.
Mirco Ghirlanda
50 anni, sposato con Elena e padre di tre figli. Svolgo la professione di Avvocato. Ho rivestito il ruolo di Consigliere Comunale ed Assessore ai Servizi Sociali e alle politiche familiari del Comune di Zevio, comune in cui mi sono candidato a Sindaco nel 2017 per il Popolo della Famiglia. Sono responsabile del circolo PDF di Zevio, con significative esperienze nel mondo parrocchiale, associativo e del volontariato. Mi candido in difesa dei valori e della centralità della famiglia, per la tutela della vita dal concepimento alla morte naturale e la difesa della libertà di educazione dei figli.


QUI PUOI TROVARE I NOSTRI CANDIDATI PER COMUNE

[table id=2 /]

Top